Stampa
Visite: 2434

I nostri Documenti

In questa sezione sono pubblicati tutti i documenti ufficiali del nostro Istituto, che riguardano sia l'impianto programmatorio (cognitivo, socio-affettivo e, trasversalmente, quello metacognitivo), sia l'impianto valutativo. I documenti sono stati messi a punto, nel corso di 12 anni, da un sistematico e puntuale lavoro di squadra effettuato dai docenti dell'Istituto, coordinati dalle Funzioni Strumentali, dall'Animatore Digitale e dalla sottoscritta. Tali documenti rappresentano la memoria storica della nostra Scuola, a partire da settembre 2010. Congruenti con il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, unica Carta d'Identità dell'Istituto, rappresentano la politica seguita in questi anni per il miglioramento degli apprendimenti degli alunni e per il loro benessere psico-fisico.

Nel pieno rispetto delle Indicazioni Nazionali per il Curriculo della Scuola dell'Infanzia e del Primo Ciclo di Istruzione (D.P.R. n. 254 del 16 novembre 2012), il testo programmatico di riferimento per il Primo Ciclo, si è cercato di trasformare l'Istituto in una comunità professionale di ricerca-azione, innovativa ed inclusiva, cercando in tutti i modi di coinvolgere e di condividere tali scelte con le famiglie.

Certamente non saremo stati scevri da errori, ma con altrettanta certezza si è tentato sempre di "Volare alto" per una Scuola di qualità.

                               

 

Allegati documenti in f.to .pdf